Condizioni generali di contratto disciplinanti la vendita dei prodotti e servizi e la registrazione al sito internet www.piccamo.it di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.



ART. 1 PREMESSA E DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la registrazione ai siti internet nella titolarità o disponibilità di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., nonché la vendita dei prodotti e servizi di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. effettuata a distanza, secondo le modalità appresso indicate, anche attraverso i medesimi siti internet. 

1.2 Ai fini delle condizioni generali di contratto valgono le seguenti definizioni:

·        Acquirente”: la persona fisica, la persona giuridica o il soggetto giuridico che, a titolo oneroso, acquista un Prodotto o Servizio di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.;

·        Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.: la società, individuata all’art. 2, che vende il Prodotto o Servizio e che, a tal fine, svolge, anche attraverso il Sito, ogni attività promozionale, commerciale, giuridica o materiale, propedeutica, strumentale o, comunque, connessa alla vendita;

·        Condizioni Generali”: le presenti condizioni di contratto, pubblicate online e prelevabili dal Sito, che racchiudono l’insieme delle disposizioni generali uniformi disciplinanti la registrazione degli Utenti al Sito, nonché la vendita agli Acquirenti dei Prodotti e Servizi effettuata a distanza, secondo le modalità appresso indicate, anche attraverso il medesimo Sito;

·        Condizioni Particolari”: le ulteriori condizioni presenti sul Sito che descrivono e disciplinano, unitamente alle Condizioni Generali e con prevalenza su di esse, gli aspetti peculiari riguardanti la vendita del singolo Prodotto o Servizio, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le caratteristiche tecnico-funzionali, le modalità di consegna, erogazione o fruizione, il prezzo e l’eventuale scontistica di periodo, la durata del rapporto;

·        Consumatore”: l’Utente persona fisica o l’Acquirente persona fisica che agisce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (recante il “Codice del Consumo”) e dell’art. 2 del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (recante “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno”) e loro successive modifiche e/o integrazioni;

·        Contratto”: il contratto di compravendita di un Prodotto o Servizio che si perfeziona a distanza tra Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e l’Acquirente secondo la modalità prevista dall’art. 5, comma 5.3, composto dall’Ordine Online dall’Informativa Privacy, dalle Condizioni Generali e dalle Condizioni Particolari; “Informativa Privacy”: l’informativa predisposta da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e sottoposta all’Utente prima della registrazione al Sito ed all’Acquirente prima della conclusione del Contratto ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e ss.mm.ii., pubblicata e disponibile sul Sito di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.;

·        Ordine Online”: la proposta di acquisto di un Prodotto o Servizio che l’Acquirente rivolge a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. con modalità esclusivamente telematiche, previa registrazione ed accesso all’area riservata del Sito, in conformità alla procedura di e-commerce descritta all’art. 5, comma 5.3;

·        Prodotto”: il bene (materiale o immateriale) promosso e venduto e/o concesso in licenza d’uso da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. in tutto in parte attraverso il Sito, di cui la stessa è titolare e/o detiene a norma di legge i diritti di sfruttamento economico, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, un libro, un prodotto editoriale in formato cartaceo o digitale, nonché un corso di formazione e/o di e-learning (c.d. “corso web based training”);

·        Servizio”: il servizio promosso e venduto da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. in tutto o in parte attraverso il Sito, di cui la stessa in via esclusiva è titolare e/o detiene a norma di legge i diritti di sfruttamento economico, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la partecipazione ad un corso di formazione interaziendale, ad un seminario, ad un convegno ovvero ad un’altra iniziativa info-formativa in presenza, organizzata da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.;

·        Sito”: sito internet (www.piccamo.it) di cui Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. ha la titolarità, attraverso cui, a seconda dei casi, illustra e/o promuove e/o vende e/o eroga uno o più Prodotti o Servizi e nel quale, di regola, è consentita all’Utente la registrazione;

·        Utente”: la persona fisica, la persona giuridica o il soggetto giuridico che, a titolo gratuito, si registra ad un Sito di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., acquisendo, in tal modo, la possibilità di esercitare le facoltà e le prerogative connesse alla registrazione.

1.3 I termini sopra riportati sono impiegati e mantengono il significato agli stessi rispettivamente attribuito sia al singolare che al plurale. 

1.4 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto concluso tra Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e l’Acquirente, unitamente all’Ordine Online, all’Informativa Privacy ed alle Condizioni Particolari. Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. rende disponibili online sul proprio Sito le Condizioni Generali, l’Informativa Privacy, nonché le schede contenenti la descrizione delle caratteristiche e dei prezzi dei Prodotti e Servizi, affinché gli interessati possano in qualunque momento consultarli. 

1.5 Qualora le previsioni contenute nelle Condizioni Generali contrastino con quelle contenute in altri documenti che compongono il Contratto, prevalgono le prime, eccezion fatta per le Condizioni Particolari, che in caso di contrasto avranno prevalenza sulle Condizioni Generali.

ART. 2 ESTREMI IDENTIFICATIVI E RECAPITI DI SOCIETÀ AGRICOLA BUSTRENGA E BALDASSARRI S.S.

2.1 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. è una società con sede legale in Collazzone Perugia, numero di iscrizione nel registro delle imprese: PG e numero R.E.A. 187332

2.2 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si prefigge la vendita e l’erogazione di prodotti e servizi destinati ai consumatori in ambito Alimentare. 

2.3 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. svolge la propria attività attraverso le unità operative aziendali, in cui essa si articola.

2.4 Il recapito per il Servizio Clienti a cui contattare Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. è info@piccamo.it.

ART. 3 AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI 

<

3.1 Le Condizioni Generali disciplinano, unitamente agli ulteriori documenti che compongono il Contratto, il rapporto giuridico che sorge tra Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e l’Acquirente di un Prodotto o Servizio in forza del Contratto. 

3.2 Le Condizioni Generali disciplinano, altresì, in conformità all’art. 6, il rapporto giuridico che sorge tra Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e l’Utente per effetto della registrazione al Sito, da considerarsi autonomo ed indipendente rispetto al quello di cui al precedente comma 3.1. 

3.3 Ciascun Prodotto o Servizio di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., ancorché rivolto prevalentemente al Consumatore finale, può essere acquistato anche dal mercato professionale. Al ricorrere di tale ipotesi, trovano applicazione le pertinenti disposizioni previste dalle Condizioni Generali e/o dalle Condizioni Particolari e quelle inderogabili dettate dalla normativa italiana e, in particolare, dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, quand’anche non espressamente richiamate dalle Condizioni Generali e/o dalle Condizioni Particolari.

3.4 Le persone fisiche che intendano registrarsi ad un Sito e/o acquistare un Prodotto o Servizio devono possedere, nel momento della registrazione e/o della conclusione del Contratto, la maggiore età e la capacità di agire.

3.5 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva la facoltà di variare a propria discrezione, in qualunque momento prima della conclusione del Contratto, le Condizioni Generali, dandone pubblicità sul Sito. Gli Acquirenti sono pertanto invitati a verificarle in occasione dell’invio a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. dell’Ordine Online.

ART. 4 INFORMATIVA SUI PRODOTTI E SERVIZI – CONDIZIONI PARTICOLARI

4.1 Le informazioni di dettaglio su ciascun Prodotto e Servizio, ivi incluse quelle che concernono le caratteristiche tecnico-funzionali, i prezzi, la scontistica di periodo, le modalità di consegna, spedizione, erogazione o fruizione, la durata, il rinnovo, il recesso o la disdetta del rapporto contrattuale, sono rinvenibili nelle Condizioni Particolari, le quali sono costituite dalle rispettive schede illustrative disponibili sul Sito.

4.2 I prezzi dei Prodotti e Servizi presenti nelle Condizioni Particolari ed esposti sul Sito, salvo ove diversamente disposto, devono intendersi al netto dell’IVA e di ogni altra imposta o tassa pro tempore in vigore eventualmente applicabile, ad eccezione per quei Prodotti la cui IVA è assolta forfettariamente da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.. 

4.3 Le Condizioni Particolari sono costantemente aggiornate da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., così come sul Sito è espressamente indicato e costantemente aggiornato, a cura di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., la disponibilità dei Prodotti per la spedizione nell’ambito del territorio italiano”. 

4.4 Per esigenze particolari (ad esempio, per spedizioni al di fuori del territorio italiano) e per ogni ulteriore informazione o chiarimento in merito ai Prodotti e Servizi, chiunque ne abbia interesse può contattare il “Servizio Clienti” di cui all’art. 2, comma 2.4. 

4.5 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva la facoltà di variare a propria discrezione, in qualunque momento prima dell’invio dell’Ordine Online, le Condizioni Particolari dei Prodotti e Servizi, dandone pubblicità sul Sito, nonché di interrompere a proprio insindacabile giudizio la commercializzazione di un Prodotto o Servizio.

ART. 5 PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI E SERVIZI – PAGAMENTO DEI PRODOTTI E SERVIZI 

5.1 L’illustrazione o presentazione dei Prodotti e Servizi sul Sito è da intendersi, ai fini della procedura di perfezionamento del Contratto, quale invito ad offrire a cura di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e non quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cod. civ.. L’Ordine Online ha perciò valore di proposta contrattuale ad opera dell’Acquirente e presuppone la preventiva ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, delle Condizioni Particolari, dell’Informativa Privacy e di ogni altro eventuale documento che potrà comporre, a seconda dei casi, il Contratto. 

5.2 L’acquisto di un Prodotto o Servizio avviene, a seconda dei casi, con l’accettazione espressa o tacita ad opera di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. dell’Ordine Online inviato dall’Acquirente in conformità ai commi successivi del presente articolo.

5.3 L’Ordine Online può avere ad oggetto uno o più Prodotti e/o Servizi disponibili nella sezione e-commerce del Sito di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.. L’Acquirente, al fine di inviare a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. l’Ordine Online, dovrà espletare interamente la procedura telematica di seguito descritta: 

(a) collegarsi al Sito e, previo inserimento delle credenziali di accesso associate al proprio profilo di Utente ottenute in conformità all’art. 8, accedere all’area riservata e, quindi, alla sezione e-commerce del Sito;

(b) inserire nell’apposito carrello virtuale il quantitativo desiderato del/dei Prodotto/i e/o Servizio/i prescelto/i, selezionando l’apposito segno di spunta, dopo aver esaminato i relativi prezzi, caratteristiche e Condizioni Particolari riportati nella sezione e-commerce del Sito;

(c) verificare attentamente, dopo aver completato l’inserimento del/dei Prodotto/i e/o Servizio/i, il contenuto del proprio carrello virtuale quale risultante dalla pagina di riepilogo dell’Ordine Online e, ove desiderato, confermarlo, selezionando l’apposito segno di spunta;

(d) compilare la scheda (form) presente nella successiva pagina web con i dati personali necessari affinché Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. possa procedere, con le modalità descritte nel successivo art. 7, all’emissione ed all’invio all’Acquirente della fattura relativa al corrispettivo del/dei Prodotto/i e/o Servizio/i oggetto dell’Ordine Online, eventualmente richiamando e/o modificando i dati personali già associati al profilo Utente creato all’atto della registrazione al Sito. Al termine della compilazione, i dati inseriti nella scheda dovranno essere confermati selezionando l’apposito segno di spunta;

(e) prendere visione dell’Informativa Privacy e prestare, ove necessario e desiderato a seconda dei trattamenti descritti, il consenso previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, nonché prendere visione e, ove d’accordo, accettare le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari. L’Informativa Privacy, le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari saranno visionabili in apposita pagina web ed approvabili selezionando i rispettivi segni di spunta;

(f) eseguire il pagamento integrale ed anticipato in favore di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. del corrispettivo lordo del/dei Prodotto/i e/o Servizio/i indicato nella pagina di riepilogo finale dell’Ordine Online; 

(g) attendere la comunicazione attestante il buon fine del pagamento generata automaticamente dal sistema, nonché il successivo invio all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente associato al profilo Utente della email di conferma dell’avvenuta presa in carico dell’Ordine Online ad opera di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., cui saranno allegate le presenti Condizioni Generali e l’Informativa Privacy.

(e)In ogni momento della procedura di acquisto fino al pagamento del corrispettivo in favore di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., l’Acquirente potrà visionare la quantità ed i prezzi del/dei Prodotto/i e/o Servizio/i presenti nel carrello virtuale ovvero modificare e/o annullare l’Ordine Online. Il Contratto tra Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e l’Acquirente si considererà concluso e perfezionato, in esito alla procedura di acquisito sopra descritta, alla data in cui Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. invierà all’Acquirente l’email di conferma dell’avvenuta presa in carico dell’Ordine Online di cui alla precedente lettera (g), da intendersi quale accettazione espressa della proposta dell’Acquirente ad opera di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s.; laddove tale email non venga inviata, la proposta si considererà tacitamente accettata alla data di consegna del Prodotto o di avvio della esecuzione del Servizio. Il Contratto dovrà intendersi, in ogni caso, concluso a Collazzone (PG), dove è ubicata la sede legale di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e dove sono conservati la maggior parte degli apparati hardware e software che consentono il funzionamento dei Siti. Il Contratto, una volta concluso, sarà archiviato e conservato in forma elettronica a cura di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. in server di cui ha la diretta disponibilità; l’Acquirente, ai sensi del D.Lgs. n. 70/2003, potrà sempre prelevare online attraverso la propria area riservata una copia informatica del Contratto.

5.4 A parziale integrazione e modifica del comma 5.3, qualora ai fini dell’erogazione di un Prodotto o Servizio sia necessario, preliminarmente, che l’Acquirente comunichi ad Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. il nominativo delle persone che potranno beneficiarne (come, ad esempio, nel caso di un corso formativo interaziendale con più iscritti), Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. invierà all’Acquirente – prima della comunicazione attestante la presa in carico dell’Ordine Online ovvero prima della consegna del Prodotto o dell’avvio dell’erogazione del Servizio – una email contenente un link ad una pagina web del Sito alla quale l’Acquirente dovrà accedere e nella quale dovrà inserire, in una apposita scheda (form), i dati richiesti relativi alle generalità dei beneficiari, ivi inclusi i rispettivi indirizzi di posta elettronica. In mancanza di tali dati non sarà possibile perfezionare il Contratto e procedere alla erogazione del Prodotto o Servizio. Dopo il perfezionamento del Contratto, l’Acquirente potrà sempre modificare il nominativo dei beneficiari.

ART. 6 PAGAMENTO SICURO

Piccamo è costantemente impegnata per fornire ai propri clienti le condizioni di pagamento più moderne, veloci e sicure.

Per questo ha scelto la piattaforma PayPal per l’esecuzione di tutte le sue transazioni. La transazione di pagamento avviene direttamente sulla piattaforma PayPal su una pagina protetta, dai certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online.

In nessun caso Piccamo è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito dei suoi clienti e non è contemplato alcun database informatico dove vengono conservati i relativi dati. Pertanto in nessun caso Piccamo potrà essere responsabile dell’uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Le modalità di pagamento previste sul Sito www.piccamo.it sono:

    PayPal per gli utenti che abbiano attivo un conto PayPal;

    Carta di credito per gli utenti che vogliano pagare con carta di credito. Il sistema alla conferma dell’ordine connette con la piattaforma PayPal che permette i pagamenti con carta di credito senza obbligo di registrazione su PayPal;

    Contrassegno per gli utenti che decidono di pagare alla consegna direttamente al corriere;

    Bonifico bancario per gli utenti che decidono di pagare attraverso la propria banca. In questo caso l'ordine sarà evaso solo alla ricezione del pagamento da parte di Piccamo;

    Pagamento alla consegna presso sede Piccamo in caso di ritiro della merce personalmente da parte del cliente.

Tutti i prezzi indicati sono compresivi di IVA e tasse. I costi di spedizione sono chiaramente esposti prima dell’ordine. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni di Trasporto.

ART. 7 SICUREZZA

La sicurezza dei pagamenti è garantita dalla piattaforma PayPal leader mondiale nella gestione dei pagamenti online. I dati delle carte di credito non sono immessi sul sito www.piccamo.it, sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL e non accessibili a terzi.

Ove il pagamento non sia convalidato Piccamo non darà seguito all’ordine.

ART. 8 REGISTRAZIONE DELL’UTENTE AL SITO

8.1 La registrazione al Sito è gratuita ed è condizione necessaria per l’invio, da parte dell’Utente, di un Ordine Online e/o per poter usufruire, in via telematica, dei contenuti digitali e/o delle funzionalità disponibili nell’area riservata e/o nella sezione e-commerce dello stesso Sito. 

8.2 Ai fini della registrazione, l’Utente dovrà compilare l’apposita scheda (form) indicando i dati richiesti, tra cui l’email personale dell’Utente, nonché scegliere le proprie credenziali di accesso alla area riservata (“nome utente” e “password”). Tali credenziali dovranno essere custodite dall’Utente con la massima riservatezza e diligenza e mai divulgate o portate a conoscenza di terzi. A tal fine, resta inteso che qualsiasi accesso al Sito e/o inoltro di Ordini Online e/o acquisto di Prodotti e/o Servizi effettuato mediante l’uso delle predette credenziali sarà legittimamente considerato da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. come effettuato da parte dell’Utente che ne risulti assegnatario.

8.3 Sia le credenziali di accesso all’area riservata, che i dati inseriti dall’Utente in sede di registrazione al Sito potranno, in ogni momento, essere modificati dall’Utente previo accesso all’area riservata seguendo le istruzioni ivi contenute. L’Utente, nel caso in cui abbia smarrito o dimenticato le proprie credenziali di accesso, potrà altresì recuperarle usando l’apposita funzione presente nella sezione del Sito destinata all’autenticazione degli Utenti.

8.4 Prima di perfezionare la procedura di registrazione online, l’Utente dovrà, altresì, espressamente prendere visione dell’Informativa Privacy e prestare, ove necessario e desiderato a seconda dei trattamenti descritti, il proprio consenso, nonché prendere visione e, ove d’accordo, accettare le presenti Condizioni Generali. L’Informativa Privacy e le Condizioni Generali saranno visionabili in apposita pagina web ed approvabili selezionando i rispettivi segni di spunta.

8.5 La registrazione potrà ritenersi perfezionata nel momento in cui l’Utente avrà completato per intero ed in via telematica la procedura guidata presente all’interno delle pagine web del Sito a ciò appositamente dedicate, circostanza, questa, che sarà prontamente confermata da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. con l’invio, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, di una email che confermi l’avvenuta registrazione.

8.6 A seguito della registrazione al Sito, l’Utente acquisisce, a titolo gratuito e personale, esclusivamente per finalità di consultazione personale e con espresso divieto di qualunque utilizzo commerciale o economico, il diritto non esclusivo:

1.   di accedere e navigare, in via telematica, nell’area riservata del Sito, nonché il diritto di consultare, sempre in via telematica, i dati e le informazioni ivi presenti, ivi incluse quelle concernenti la gestione del profilo Utente;

2.   di prelevare, scaricare, memorizzare, conservare, visualizzare e/o riprodurre sul terminale che l’Utente abbia legittimamente e direttamente in uso, i contenuti digitali multimediali a carattere informativo (ad es. programmi di eventi, workshop e convegni, atti di convegni o seminari, etc.) che Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. metta a disposizione gratuitamente all’interno delle pagine web del Sito, nonché il diritto di stampare ed usare i medesimi contenuti;

3.   di ricevere gratuitamente, ove previsto da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e desiderato dall’Utente, con cadenza periodica, una newsletter di aggiornamento elettronica, con finalità puramente informativa, sui Prodotti e Servizi di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. o sugli argomenti di riferimento del Sito, predisposta a cura e discrezione di quest’ultima. La newsletter sarà trasmessa da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente associato al proprio profilo. 

8.7 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione al Sito dell’Utente, le condizioni d’uso del Sito sopra indicate, dandone pubblicità sul Sito e/o comunicazione via email all’Utente. Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva, inoltre, il diritto di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione l’interfaccia grafica del Sito, i contenuti digitali e multimediali presenti sul Sito e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, fornendo all’Utente, ove occorrenti, le conseguenti istruzioni.

ART. 9 SPEDIZIONE E CONSEGNA

9.1 La consegna avviene al domicilio dell’Acquirente con Corriere Espresso (di norma entro 24-48h).

Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. utilizza solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: TNT Global Express, Bartolini, UPS, GLS, Poste Italiane.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).

9.2 La consegna viene effettuata senza preavviso. Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

9.3 In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

 

ART. 10 REGOLE GENERALI UNIFORMI PER SPECIFICHE CATEGORIE DI PRODOTTI E SERVIZI

10.1 Fatto salvo quanto diversamente previsto nel Contratto e/o nelle Condizioni Particolari in relazione al singolo Prodotto o Servizio, si riportano qui di seguito alcune ulteriori regole generali uniformi riguardanti talune specifiche categorie di Prodotti e Servizi di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s..

10.2 Rinnovo tacito e disdetta dell’Acquirente dall’abbonamento ad un Prodotto o Servizio fruibile su base continuativa o periodica e con modalità online o tradizionali. 

10.2.1. Il Contratto avente ad oggetto l’acquisito di un abbonamento ad un Prodotto o Servizio, consegnato o erogato da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. su base continuativa ovvero periodica, nonché con modalità online (ad esempio, un abbonamento ad una rivista o ad una banca dati digitale) o tradizionali (ad esempio, un abbonamento ad una pubblicazione periodica cartacea), produce effetti dalla data di relativa conclusione sino al 31 dicembre dell’anno solare in corso.

10.2.2 Alla scadenza, esso si rinnova tacitamente di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi, per periodi di tempo decorrenti dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno solare e così di seguito ininterrottamente, salvo disdetta scritta dell’Acquirente inviata ad Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. tramite email all’indirizzo del “Servizio Clienti” di cui all’art. 2, comma 2.4, con un preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni.

10.2.3 L’Acquirente, qualora la consegna del Prodotto avvenga in formato cartaceo, riceverà da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. tutte le copie del Prodotto edite in occasione del primo anno solare di durata del Contratto.

10.2.4 Il corrispettivo del Prodotto o Servizio spettante a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. in relazione al primo anno solare di durata del Contratto s’intende riferito, forfettariamente e per il suo intero ammontare, al periodo di tempo di cui al precedente comma 10.2.1. 

10.3 Recesso di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. dall’abbonamento ad un Prodotto o Servizio fruibile su base continuativa o periodica e con modalità online o tradizionali.

10.3.1 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva il diritto unilaterale di recedere in qualunque momento dal Contratto di cui al precedente comma 10.2.1 nel caso in cui si verifichi, a giudizio di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., anche soltanto una delle seguenti ipotesi: (i) Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. decida di cessare la commercializzazione del Prodotto e/o Servizio ovvero di apportare allo stesso delle modifiche che rendano impossibile la continuità della prestazione; (ii) l’Acquirente fallisca, sia posto in liquidazione o, comunque, versi in uno stato di incapacità ad adempiere le proprie obbligazioni ancorché non accertata giudizialmente.

10.3.2 La comunicazione di recesso di cui al precedente comma 10.3.1 sarà inviata da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. all’Acquirente tramite email all’indirizzo di posta elettronica da questi fornito con il Contratto e/o a quello associato al profilo Utente dell’Acquirente. Il recesso avrà effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di invio della predetta comunicazione. 

10.3.3 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., eccezion fatta allorquando il recesso sia conseguente al verificarsi di una delle ipotesi di cui al comma 10.3.1, lettera (ii), sarà tenuta a restituire all’Acquirente pro rata temporis la parte non goduta del corrispettivo del Prodotto o Servizio anticipatamente pagato dall’Acquirente ed a questi fatturato, con conseguente emissione ed invio all’Acquirente di corrispondente nota di credito.

10.4 Adeguamento del corrispettivo dell’abbonamento di un Prodotto o Servizio fruibile su base continuativa o periodica e con modalità online o tradizionali.

10.4.1 Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva il diritto potestativo di aumentare, pendente il Contratto di cui al precedente comma 10.2.2, l’ammontare del corrispettivo del Prodotto o Servizio a carattere periodico ad essa spettante.

10.4.2 A tal fine Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., entro e non oltre il 1° agosto dell’anno solare in corso, dovrà inviare all’Acquirente una comunicazione indicante il nuovo corrispettivo dovuto a decorrere dal 1° gennaio dell’anno solare successivo. 

10.4.3 L’Acquirente, qualora non intenda subire l’operatività del nuovo corrispettivo, potrà e dovrà comunicare a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. la disdetta dal Contratto in conformità al precedente comma 10.2.2.

10.5 Servizio formativo erogato con modalità tradizionali – Ordine di priorità tra più Acquirenti 

10.5.1 Il numero di coloro che possono contemporaneamente fruire di un Servizio formativo erogato con modalità tradizionali è limitato ed è soggetto a disponibilità. L’ordine di priorità tra più Acquirenti sarà dato da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. sulla base della data di ricevimento dei rispettivi Ordini Online o Ordini Offline.

Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva di non accettare gli Ordini Online pervenuti dopo che sia stato raggiunto il numero massimo di fruizioni disponibili per il singolo Servizio formativo erogato con modalità tradizionali. 

ART. 11 MARCHI, SEGNI DISTINTIVI E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI SOCIETÀ AGRICOLA BUSTRENGA E BALDASSARRI S.S.

11.1 I contenuti digitali o multimediali, i segni distintivi e qualsiasi altra opera dell’ingegno messa a disposizione dell’Utente e dell’Acquirente da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. anche attraverso il Sito, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i Prodotti e i Servizi, i Siti, i marchi Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., sono di proprietà di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. e/o degli eventuali terzi che, in qualità di autori e/o titolari dei diritti di sfruttamento economico, li hanno concessi in uso a quest’ultima e sono protetti dalla vigente normativa. 

11.2 L’Utente e l’Acquirente sono tenuti ad utilizzare le Opere esclusivamente per esigenze personali di natura informativa e/o formativa in conformità al Contratto o alle presenti Condizioni Generali e non potranno concederle in uso a terzi, pubblicarle o modificarle, né riprodurle o utilizzarle per finalità diverse da quelle appena indicate o con modalità difformi da quelle consentite da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s..

11.3 Le Opere dovranno essere riprodotte ed utilizzate in versione integrale, senza modifiche di contenuto o di forma, con inclusione della comunicazione di copyright e di ogni altra comunicazione o indicazione di cui esse si compongono, fatte salve unicamente le eccezioni di legge.

11.4 Sul Sito possono essere presenti, per fini pubblicitari, vari link di collegamento a pagine web esterne al Sito, di proprietà di terzi soggetti che abbiano sottoscritto con Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. contratti di sponsorizzazione o linking agreements. Resta inteso che Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. non risponde né può essere ritenuta responsabile dei contenuti delle predette pagine web esterne al Sito.

ART. 12 RECLAMI DELL’UTENTE O ACQUIRENTE

12.1 Gli eventuali reclami dell’Utente o Acquirente nei confronti di Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. relativamente ai Contratti ovvero ai Prodotti e Servizi dovranno essere indirizzati a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. di cui all’art. 2, comma 2.4.

ART. 13 LEGGE APPLICABILE, TENTATIVO DI CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Il Contratto è assoggettato alla legge italiana ed alla giurisdizione italiana.

13.2 Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni del codice civile ed alle altre normative speciali applicabili in materia, con particolare riguardo al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (recante il “Codice del Consumo”) ed al D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (recante “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno”) 

13.3 Nel caso di insorgenza di una controversia tra l’Acquirente e Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. in ordine alla validità, efficacia, interpretazione e/o esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente a conoscere della controversia insorta il Foro di Perugia, ad eccezione delle controversie avente quale parte un Consumatore, che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio di quest’ultimo, in conformità al successivo art. 14.9.

ART. 14 DIRITTO DI RECESSO 

14.1 Per Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. la qualità del prodotto e la priorità principale. I nostri prodotti sono deperibili, pertanto siamo impossibilitati di accettare il recesso dei prodotti venduti. Per qualsiasi informazione contattare: info@piccamo.it

14.2 Ordini che non sono stati spediti possono essere cancellati e rimborsati al 100%.

ART. 15 COMUNICAZIONI CON SOCIETÀ AGRICOLA BUSTRENGA E BALDASSARRI S.S.

15.1 Fatto salvo ove diversamente stabilito, qualsiasi comunicazione tra le parti riguardante il Contratto o il rapporto sorto a seguito della registrazione al Sito:

– ove inviata da Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. all’Acquirente o all’Utente, si intenderà ricevuta ove sia effettuata per iscritto mediante email all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente o dell’Utente fornito in sede di conclusione del Contratto e/o registrazione al Sito ovvero successivamente aggiornato;

– ove inviata dall’Acquirente o dall’Utente a Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s., si intenderà ricevuta ove sia effettuata per iscritto mediante email ai recapiti del Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. di cui all’art. 2, comma 2.4.

15.2 In caso di variazione dei recapiti sopra indicati, ciascuna parte sarà tenuta ad informare per iscritto, tempestivamente, mediante email, l’altra parte. Società agricola Bustrenga e Baldassarri s.s. si riserva la facoltà di provvedervi esclusivamente mediante pubblicazione sul Sito dei nuovi recapiti.