

Habanero Red
Scala Scoville (SHU): 100.000 - 350.000
I tuoi dati sono al sicuro
Spedizione gratuita per ordini a partire da 19,90€
Origine:
Attorno a questa varietà si è creata negli anni una leggenda ce ne racconta le origini; il suo nome deriverebbe dalla capitale cubana, luogo dal quale si ritiene provenga, da qui i suoi semi furono portati nello Yucatan da alcuni profughi. Questa località nel tempo è poi divenuta la maggior produttrice di questo peperoncino. Non si sa se tale storia sia vera oppure no, ma come ogni storia sull’origine di una figura leggendaria poco importa la sua reale attendibilità.
Gusto:
Le sue note aromatiche ricordano quasi un frutto esotico, il sapore è forte e pungente, alcuni secondi dopo averlo mangiato si avverte l’intensa sensazione di piccantezza. Generalmente rispetto agli altri Habanero il “Red” risulta più gradevole alla maggior parte dei palati per via suo sapore equilibrato.
Utilizzi:
In cucina si abbina molto bene a zuppe di legumi, stufati di carni rosse e spiedini alla brace. Per i più coraggiosi che volessero mangiarlo fresco, a morsi, è bene liberare il peperoncino dai semi e dalla placente, fulcro della potenza piccante, e consumarlo utilizzando i molari.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Nessuna recensione al momento