

Naga Morich
Scala Scoville (SHU): 1.000.000 - 1.500.000
I tuoi dati sono al sicuro
Spedizione gratuita per ordini a partire da 19,90€
Origine:
Il Naga Morich è un peperoncino originario dell’Asia meridionale, la sua nascita è avvenuta più precisamente tra India e Bangladesh, a seguito del miglioramento genetico di un altro peperoncino, il “Bhut Jolokia”. Il suo nome significa “Morso di Serpente”.
Gusto:
Questo peperoncino è dolce, leggermente fruttato, dall’aroma quasi floreale. Quando lo si mangia si avverte inizialmente una sensazione cremosa, con piccantezza media e retrogusto fruttato, per poi passare i successivi minuti nel dolore dovuto all’estrema piccantezza.
Utilizzi:
Il Naga Morich è sublime nella realizzazione di marinate e salse piccanti, dove il lento crescere del calore consente al sapore unico e fruttato del peperoncino di essere gustato prima che la piccantezza prenda il sopravvento. Può essere macinato una volta essiccato per ottenere una polvere dalla piccantezza estrema. Nel paese di origine è usuale mangiarlo crudo come contorno, ovviamente questo viene fatto quando il peperoncino è ancora verde, nel suo periodo più acerbo e mite.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Nessuna recensione al momento